sabato 17 gennaio 2009

PIERINO

Una grande perdita per la famiglia, ma anche per l'intera comunità.
Mercoledì 14 gennaio un infarto si è portato via Pierino Vecchierelli, persona nota in paese per la sua attività di imprenditore ma anche per aver sempre saputo affiancare al lavoro una sana passione politica e per il volontariato.
Vecchierelli, 53 anni, era infatti il titolare dell'impresa di costruzioni edili Vecchierelli & C. di viale Kennedy, attiva da più di 30 anni e punto di riferimento per l'intero territorio.
Sposato con tre figli, Vecchierelli si è sentito male mentre, in auto, era fuori per lavoro: colpito da infarto è stato subito soccorso dai volontari arrivati dopo la chiamata al 118 e poi trasportato all'Ospedale Sacco di Milano.
A fianco dell'attività lavorativa, che lo aveva visto anche insieme all'Associazione Artigiani, vi è sempre stato un impegno politico sempre correttissimo: è stato iscritto prima al Partito Comunista, poi ai Democratici di Sinistra e infine al Partito Democratico.
Inoltre, il nervianese faceva parte anche del direttivo dell'associazione di volontariato Collage della quale era consigliere. «Pierino era sempre disponibilissimo – ricordano dall'associazione -, quando avevi bisogno lui non si tirava mai indietro e veniva sempre a dare una mano». Proprio per il Collage, in occasione del Natale, Pierino si era premunito di realizzare la muratura, all'interno della sede, dove ora sono esposte alcune opere che ricordano le attività e lo spirito dell'associazione.
In paese tutti gli volevano bene: tante le persone che lo ricordano come persona gentile, leale, onesta, sempre mossa da un grande senso civile e sociale.



Tratto da Settegiorni del 16 Gennaio 2009

Nessun commento: