martedì 6 gennaio 2009

MALPENSA: “DALLA LEGA POSIZIONI RINUNCIATARIE. CHIEDE AL GOVERNO DI USARE DUE PESI E DUE MISURE”

“E’ tale lo stato confusionale della Lega sulla vicenda Malpensa che si supera la soglia del ridicolo.” Queste le parole del presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, a seguito dell’incontro di oggi in via Bellerio. “Secondo il vertice di oggi, il Governo dovrebbe liberalizzare i voli ed aprirsi alla concorrenza solo se Cai sceglierà Air France - Klm e lasciare il regime di monopolio se il partner sarà Lufthansa.
Mi chiedo come sia possibile che una forza politica, con ministri presenti al governo, chieda al governo del Paese di avere atteggiamenti così fortemente discriminatori rispetto a due compagnie aeree di stati membri dell’Unione Europea che devono essere trattate nello stesso modo. E’ grave se la Lega crede veramente che tutto ciò sia possibile, ma è ancora più grave se c’è la consapevolezza che questo atteggiamento è discriminatorio ed inapplicabile e lo si usa in modo strumentale solo per coprire le proprie indecisioni.
Con queste posizioni non esiste l’ipotesi di una battaglia comune.
Proseguirò nella mia battaglia, a partire dal Malpensa Day di giovedì prossimo, per la liberalizzazione dei diritti di volo, unico modo per rendere Malpensa un aeroporto intercontinentale”.

Comunicato Stampa dal Sito della Provincia di Milano

Nessun commento: